Warning: session_start(): open(/tmp/sess_ls21fr9ceis8m0gd3lbnsoo4e3, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /home/theta/public_html/config.php on line 6
CaffExpo - eventi & incontri
IT | EN | FR | ES | EL | RO
login home contattaci

Eventi & Incontri

Il backstage dell'Expo: quantificazione e compensazione dell'impatto dell'evento

18:00 10 Settembre 2014



L'attenzione per l'ambiente è uno dei principi cardine di Expo Milano 2015. La sfida di garantire, alla popolazione mondiale in costante crescita, l'accesso a una quantità sufficiente di cibo sano e sicuro, infatti, non può prescindere da considerazioni ambientali.

Partendo da questi presupposti, sorgono spontanee alcune domande: quali saranno le ripercussioni ambientali dell'Esposizione Universale?
Com'è possibile monitorare e analizzare gli impatti ambientali direttamente e indirettamente generati dall'evento?

Nel corso dell'incontro cercheremo di addentrarci dietro le quinte dell'Esposizione Universale, con l'obiettivo di portare in scena alcune delle numerose iniziative intraprese per quantificare e compensare le emissioni ambientali della manifestazione, focalizzandoci sull'approccio adottato.

Klima Hotel, primo albergo a Milano totalmente ecosostenibile, offrirà un aperitivo bio.
Alla fine del dibattito sarà consentito a piccoli gruppi l’accesso al terrazzo per una visita guidata dall’alto alla piattaforma EXPO, illustrata da Giacomo Biraghi della Camera di Commercio di Milano.

Evento organizzato da CIBI, Klima Hotel, OPERA - Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con Piacecibosano.