Warning: session_start(): open(/tmp/sess_bbtn18ftir2j8h9p5o0u15ir32, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /home/theta/public_html/config.php on line 6
CaffExpo - eventi & incontri
IT | EN | FR | ES | EL | RO
login home contattaci

Eventi & Incontri

Food on-line: ricercare informazioni alimentari in Internet

14:30 09 Marzo 2015



Essere informati è un diritto e il disporre di informazioni aggiornate per essere consumatori consapevoli è un obiettivo importante. Quale mezzo è più efficace di Internet - quantomeno in relazione al numero di "navigatori della rete" - per raggiungere l'obiettivo di una scelta alimentare più informata e consapevole?

Dobbiamo, però, impegnarci a selezionare, tra tutte le informazioni che ci arrivano, quelle che valutiamo come utili e grazie alle quali assumiamo, dunque, scelte alimentari consapevoli. Sviluppando tale consapevolezza e rafforzando il nostro impegno possiamo anche compiere scelte sostenibili, contribuendo alle sfide globali, decisive per il futuro di tutti.

Ognuno di noi, infatti, quando sceglie il cibo puó fare la sua parte e valorizzare le azioni di produzione e consumo alimentare che migliorano il futuro di tutti: tutelare l'ambiente, la biodiversità, le energie rinnovabili, evitare lo spreco alimentare e ricercare la sicurezza alimentare (sia nel senso di "food security" che di "food safety).

L'evento è rivolto a tutti noi, consumatori di alimenti e "consumatori della rete", in particolare i più giovani, gli studenti delle scuole superiori e i docenti coinvolti nel progetto Piacecibosano.

Si ringrazia il Liceo Melchiorre Gioia di Piacenza per la partecipazione all'evento.                
 
Clicca sull'immagine per scaricare la locandina

 

Seguici sul canale YouTube di CaffExpo!

 




Slideshow

Materiale Relativo

"Cibo sano in rete. Incontro al Gioia". Libertà, 8/3/2015

12/3/2015

Paraboschi, "CaffExpo, un'App contro gli sprechi di cibo". Libertà, 10/3/2015

12/3/2015

Corini, "Internet può renderci davvero dei consumatori consapevoli?". Libertà, 9/3/2015

2/4/2015

Corini A., "Internet può renderci consumatori consapevoli?"

22/4/2015